Condizioni generali di vendita

Il presente documento (Condizioni Generali di Vendita) definisce le condizioni applicabili alle vendite concluse da una parte dall’acquirente dei Prodotti "Cliente" e dall'altra parte la Ditta L'Impronta Calzature di Luigi Di Santo che vende tramite il proprio sito www.improntacalzature.com i Prodotti pubblicati nel negozio on Line. L'Impronta Calzature di Luigi Di Santo è una Ditta iscritta al Registro Imprese di Potenza col numero R.E.A.80826 in data 07/04/1993, con sede legale in:

Francavilla in Sinni (PZ) , Via E.Gianturco n. 16/18, Cod.Fisc. DSNLGU63M03D766T

e partita IVA: 01125670768.
Le presenti Condizioni di vendita disciplinano esclusivamente il rapporto fra La Ditta L'Impronta Calzature ed i Clienti aventi residenza o domicilio in Italia, per l’acquisto dei Prodotti sul Sito con consegna da eseguirsi all’interno del territorio italiano.
L'offerta e la vendita sul sito web www.improntacalzature.com integrano un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonchè dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico).

L'acquisto dei Prodotti è destinato ai consumatori.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che L'Impronta Calzature mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
Il contratto tra L'Impronta Calzature e il Cliente è regolato dalla legge italiana.


Vendiamo e spediamo solo in Italia


Garanzia

Difetto di comformità


I Prodotti acquistati sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli art. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà ai Prodotti che presentino difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

  • Difformità tra prodotto ordinato e quanto ricevuto.
  • Difetto di funzionamento.
  • Spedizione errata
  • Danno causato da trasporto non riscontrabile al ricevimento.


In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà comunicare tramite email reclamo L'impronta Calzature provvederà alla sostituzione del prodotto difettoso o non conforme a quello ordinato.

 

N.B. Siccome le tonalità di colore, possono variare nelle foto, si prega di fare riferimento alla descrizione dell'articolo stesso.


 DIRITTO DI RECESSO

 

Le vendite via internet sono regolate dal D.lgs  n.185 del 22/05/99 che sancisce il diritto di recesso cioè la possibilità del consumatore di restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma spesa.

Per esercitare tale diritto il consumatore deve inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, con raccomandata la comunicazione che esprime la volonta di recedere il contratto indicando la motivazione, inviare il prodotto a proprie spese a l'impronta Calzature.

 

NB.Non sono rimborsabili le spese di spedizioni.

 

Il diritto di recesso decade per i seguenti motivi: 

  • Il prodotto  restituito non è integro.
  • Mancanza dell'imballo originale (scatola, busta ecc.)
  • Mancanza di elementi integranti ( accessori, gadget ecc.)
  • Il prodotto è stato usato.

 


IN CASO DI RECESSO O DIFETTO DI COMFORMITA'

  • La spedizione del prodotto dovrà essere reso a spese del consumatore
  • L'impronta Calzature rimborserà al consumatore entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del reso la somma spesa escluse le spese di spedizione.
  • Il rimborso sarà effettuato con le stesse modalità di pagamento con cui è stato acquistato il  prodotto.


 

 


IN CASO DI SOSTITUZIONE  PER CAMBIO MISURA

  •    Avvisare l'impronta Calzature via email specificare il numero (misura ) con cui effettuare    il cambio.
  •    Una mail vi comunicherà la disponibilità del numero.
  •    Qualora il paio non fosse disponibile si potrà cambiare con altro modello di pari importo.
  •    La spedizione del prodotto  dovrà essere reso a spese del consumatore.
  •    Il paio sostituito verrà rispedito tramite corriere SDA con l'aggravio delle spese di              spedizione di € 8,00.

                                                        PREZZO

I Prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili, esclusa la partecipazione alle eventuali spese di spedizione .
L'Impronta Calzature si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso. I prodotti saranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore al momento della conferma dell'ordine. I prodotti rimangono proprietà dell'Impronta Calzature fino alla completa ricezione del saldo dell'ordine . Il prezzo deve essere pagato in totalità in una sola volta in forma anticipata nelle modalità scelta.

                                        PAGAMENTO

          Prima di effettuare il pagamento attendere la conferma di disponibilità dell'articolo che vi sarà inviata via email


 L'ordine verrà evaso all'avvenuto pagamento.

Il Cliente potrà scegliere tra le seguenti modalità di pagamento: 

  • PayPal
  • Carta prepagata PostePay
  • Bonifico bancario

 

In caso di pagamento tramite Carte di credito e Carta prepagate PostePay il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente dagli istituti emittenti le carte di credito. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente un' e-mail di conferma dell’avvenuta transazione. Per il pagamento con Paypal, il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Paypal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.